I PG non sono solo un bel faccino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [ the egocentric bastard ]
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    nobles
    Posts
    2,028
    Like
    +3

    Status
    Offline

    1. Cosa pensi dell'iniziativa? Cambieresti qualcosa?
    2. Approvo con tutta me stessa l'iniziativa, riassume alla perfezione quello che è, a mio parere, un problema che affligge molti GDR, se non addirittura tutti: un attaccamento morboso ai PV, più che ai PG stessi, che nei casi più estremi diventano l'unica ragione per cui una persona è spinta a ruolare con quel determinato personaggio. Il problema è che, uno: non sempre un bel PV equivale ad un bel PG; due: al di là di quanto bello possa essere il PV, se un certo accoppiamento ongdr non ha assolutamente nessun senso, è inutile sforzarsi di montare una trama che fa acqua da tutte le parti solo per la soddisfazione di avere due PV insieme; tre, e qui ripeto quanto hai detto: il PV non è tutto ciò che conta! Non cambierei nulla, forse al tuo posto aprirei un'iniziativa a parte sui personaggi creati solo in virtù di una coppia, che cessano di esistere allo sfumarsi della trama amorosa che, per la maggior parte dei casi, è pure l'unica ruolata.
    3. Ti ritieni d'accordo con quanto detto?
    4. Assolutamente sì. Si tratta di un problema non indifferente, per chi si trova a muoversi tra i giochi di ruolo, perché l'importanza data ai PV fa sì che, nel caso in cui abbia un volto poco gradito o conosciuto, il PG spesso e volentieri non viene nemmeno notato. Non dico da tutti, ma da molti. O se viene notato, presto o tardi partono i tentativi di convincere il player a cambiare il PV scelto, per accomodare i gusti di qualcun altro.
    5. Si? Su cosa esattamente?
    6. Uhm...su tutto? Non c'è una virgola di quanto hai scritto che non condivido, anzi, semmai ho solo che rincarato la dose.
    7. No? Perché?
    8. Davvero qualcuno potrebbe essere in disaccordo?
    9. Incita gli altri ad assumere un atteggiamento differente!
    10. Metterò il tesserino nelle firme di ogni mio PG, vedremo se si diffonderà il verbo.
    11. Raccontaci la tua esperienza:
    12. Bè, ne avrei da raccontare. Scegliendo Ian come PV per un mio personaggio che tu ben conosci, non sono state poche le richieste arrivate fatte esclusivamente per accoppiarlo alla Nina Dobrev di turno. Ogni volta che qualcuno prenotava quest'ultima, mi aspettavo un MP, e così accadeva. O, viceversa, mi è capitato di conoscere un utente che solo perché Ian le stava sulle scatole, automaticamente anche il mio PG allora era detestato da tutti i suoi. Per non parlare di chi lo prendeva e lo muoveva nei propri post stile Damon Salvatore, senza degnarsi di controllare che, invero, di Damon il mio PG non aveva che il volto.
      Addirittura, ho sentito qualcuno dire "Tu dovresti far accoppiare la tua PG con il mio e non con quello di XY, perché i nostri PV stanno meglio insieme." O ancora "No, nome attore non merita di essere accoppiato a nome attrice".
      Sui PG archiviati nel momento in cui viene archiviata la storia d'amore, poi, potrei veramente parlare per ore. É una cosa che mi dà forse ancora più fastidio, perché ci sta che ad uno possa piacere ruolare dell'amore, sono io la prima a cui piace tormentare due personaggi con un tira e molla infinito di dramma e passione, ma ci sono anche tantissimi altri spunti da cogliere! Soprattutto nei GDR che di solito frequento, come sul Trono di Spade o Harry Potter: cioè, la Rowling ha scritto sette libri, citando una storia d'amore solo negli ultimi ( e dedicandogli poco più di un capitolo ), eppure puntualmente sui GDR di Harry Potter sono ruolare SOLO coppie. Nel Trono di Spade son più gli adulteri e gli incesti, che le battaglie, però misteriosamente tutti i PG sono super fedeli, super legati, super devoti all'amore, al rispetti dei voti matrimoniali, ecc. E andrebbe pure bene,sai? Perché anche io se mi appassiono a due PG insieme, non mi risulta spontaneo pensarli con altri. Il problema è che così è solo sinché non arriva un PG con un PV più bello, allora no, si torna alle corna.

      (Con ciò, mi iscrivo all'iniziativa!)
     
    .
39 replies since 4/6/2018, 14:22   2466 views
  Share  
.