I PG non sono solo un bel faccino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yseult
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sun may shine, just right now it won't rise

    Group
    nobles
    Posts
    3,050
    Like
    +3

    Status
    Online

    1. Cosa pensi dell'iniziativa? Cambieresti qualcosa?

      Che dire? Un'iniziativa che dà voce a ciò che molti di noi pensano. La condivido e no, non cambierei niente!

    2. Ti ritieni d'accordo con quanto detto?

      Assolutamente sì.

    3. Si? Su cosa esattamente?

      Di solito, tendo a scegliere come prestavolto attori e/o attrici che mi piacciono, o che comunque mi trasmettono qualcosa. A volte sono attori/attrici che piacciono solo a me, o comunque non sono molto gettonati, quindi non corro il rischio di incappare in accalappiatori di pv fighi. Altre, invece, sono attori/attrici oggettivamente belli e trovo ingiusto che il mio personaggio venga "sminuito" dal suo volto, ridotto ad una bella faccia, quando il lavoro che c'è dietro è spesso e volentieri tanto.

    4. No? Perché?

      --

    5. Incita gli altri ad assumere un atteggiamento differente!

      Pensate al famoso detto "Non giudicare un libro dalla copertina." Sarebbe carino se non lo faceste solo per i libri che hanno la copertina brutta, ma anche per quelli che ce l'hanno bella. Solo perché la copertina è bella, ciò non significa che sia la parte più importante del libro, o il solo motivo per acquistarlo. Voglio dire: non vi sembrerebbe un po' strano comprare un libro solo per la copertina? Potete farlo, per carità, ma almeno cercate di dare un'occhiata anche al contenuto, altrimenti rischiate di rimanere ore ed ore a fissare la copertina e di non leggere mai ciò che c'è scritto al suo interno. E non solo sarebbe un peccato: il vostro acquisto perderebbe di senso.

    6. Raccontaci la tua esperienza:

      In quasi cinque anni di roleplaying variegato, posso dire di averne viste un po' di tutti i colori. Vero, mi è capitato più volte di attirare l'attenzione di altri roleplayer con i prestavolti dei miei personaggi, ma mi è successo anche l'opposto, ossia di tenermeli lontani per lo stesso motivo. Posso farti un esempio molto recente: in un GdR cui tengo molto, avevo un personaggio per me importantissimo. Suddetto personaggio non è bello nell'universo da cui proviene, anzi! È canonicamente brutto, e la sua bruttezza è una sua peculiarità, senza la quale non sarebbe ciò che è. Ebbene: non credo ne sia stata la causa principale, ma dopo tre anni in cui l'ho mosso pochissime volte mi sono vista costretta a cestinarlo perché non riuscivo a stringere legami con gli altri roleplayer. E una parte di me, evidentemente quella più cattiva, crede che sia stato anche per via dell'aspetto del pg.
      Ma torniamo a noi. Mi è successo anche il contrario, ovvero quanto messo in luce dall'iniziativa, e neanche troppo tempo fa. Mi viene in mente, in particolare, un episodio in cui ho ricevuto un MP da parte di un altro roleplayer che mi chiedeva di legare il suo personaggio, una donna, al mio, un uomo con un prestavolto più o meno oggettivamente bello. Qual è il problema? Che questi due personaggi non avevano nulla a che vedere l'uno con l'altra, e c'è di più: l'altro roleplayer mi scriveva con la chiara intenzione di creare della tensione sessuale tra i due. E basta.
      Non saprei descriverti come mi sono sentita. Certo, non ero molto compiaciuta: il mio personaggio era stato ridotto ad un semplice oggetto sessuale, anche se ci avevo lavorato tanto, e tutto questo perché aveva un bel prestavolto. Questa cosa mi ha buttato talmente giù, che per un periodo non sono riuscita a ruolarlo, anche se sentivo la sua mancanza. Alla fine l'ho ripreso e spero che, aderendo a questa iniziativa ed inserendola in firma, sia chiaro a tutti che i miei personaggi non sono solo dei bei faccini, ma molto, molto di più. Perlomeno per me.


    Detto ciò, mi iscrivo con il mio profilo personale: ced' (FF) / lionheart; (FC)
     
    .
39 replies since 4/6/2018, 14:22   2466 views
  Share  
.