I PG non sono solo un bel faccino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pandaroux
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    nobles
    Posts
    1,766
    Like
    +4

    Status
    Anonymous

    1. Cosa pensi dell'iniziativa? Cambieresti qualcosa?
      Nope, mi sembra già ottima così C:

    2. Ti ritieni d'accordo con quanto detto?
      Non con tutto tutto tutto - ebbene sì, sono una di quelle persone che creano duecento personaggi e si prenotano mille volti contemporaneamente, ha! - ma con il 99% sì, direi di sì.

    3. Si? Su cosa esattamente?
      Sull'accoppiamento. Il dannatissimo accoppiamento. E ok, è vero che io sono anche quella che lo evita a tutti i costi e crea personaggi difficili da accoppiare, in generale X'D ma non sopporto quando mi vengono proposte relazioni tra i personaggi solo perché ho usato Pinco Panco come prestavolto. E chi se ne frega se ho usato Barbara Palvin, Brad Pitt o un fagiolino rinsecchito? Magari usando loro il pg avrà un bel faccino, sarà descritto come un dio greco, ma tutto il resto dove lo mettete? Magari lo faccio antipatico come la merda, non conta quello? Ecco. Poi per l'amor del cielo, mi sta benissimo che mi dicano "ehi, mi piace il pv che hai usato, ruoliamo e vediamo come va?", quello ci sta tutto sia perché così posso far crescere il mio personaggio sia perché l'altro player si può rendere conto se gli piace anche il personaggio, oltre al volto che gli ho dato. È più simile alla realtà, credo, così... no? Magari qualcuno ci attira fisicamente, ma poi iniziamo a conoscerlo e mamma mia meglio fuggire a gambe levate.

    4. No? Perché?
      Come detto, la cosa su cui non concordo in sostanza è il creare tanti pg e prenotarsi tanti prestavolto, ma semplicemente perché io stessa tendo a farlo - creare tanti pg un po' ovunque, prenotare tanti pv solo sui miei gdr. Su quelli altrui tendo in ogni caso a cercare di completare un personaggio prima di pensare di crearne un secondo, e cerco (e riesco, spero, perché se non è così vi prego ditemelo) di differenziarli l'uno dall'altro. Comunque, dicevo, sui miei gdr tendo a prenotare un sacco di volti contemporaneamente, e alcuni, lo ammetto, perché non voglio vengano usati da altri. Questo capita sia perché ci sono volti che ho visto fin troppe volte usati come belle bamboline e basta, al pari delle Barbie, e voglio evitare che accada sul mio gdr, sia perché ci sono volti a cui sono troppo affezionata, che per me rappresentano un solo e unico personaggio (mio, ovviamente) e non riesco a sopportare che vengano usati per altri personaggio. Va da sé che quel determinato personaggio troverà un modo per comparire anche su quel gdr. Poi ehi, se non è possibile portarmi dietro il pg, vuoi perché il volto è già occupato o perché l'ambientazione totalmente diversa lo snaturerebbe, me ne faccio una ragione e sopravvivo ugualmente eh XD

    5. Incita gli altri ad assumere un atteggiamento differente!
      Eh ma quante domande difficili! D: L'unica cosa che mi viene da dire è: non soffermatevi alle apparenze. Non cercate la relazione forzata solo perché volete a tutti i costi che il vostro personaggio abbia una relazione con il prestavolto che vi piace. Perlomeno leggetevi la scheda e muovete il vostro personaggio di conseguenza! Insomma, se anche l'altro è bellissimo e fisicamente perfetto, ma chi lo muove ha deciso che sarà un personaggio asociale che allontana tutti, non cercate di forzargli la vostra personaggina tanto carina e coccolosa solo perché ha quel faccino. Fatela avvicinare, va bene, ma in modo sensato. insomma, usate la testa, sempre e comunque. E leggete. I gdr sono belli anche per questo, no?

    6. Raccontaci la tua esperienza:
      Oddio in realtà non saprei bene cosa raccontare, vuoi perché i prestavolto a cui mi affeziono e uso sono quasi sempre volti iper snobbati dagli altri, vuoi perché li sfrutto in modi che agli altri giocatori apparentemente non piacciono. Sì insomma, sono quella che usa Erika Linder come maschio e modelli che nessuno si fila per buona parte dei suoi pg, e che li rende quasi tutti asessuali o socialmente incapaci. Non è che attiro proprio la gente a voler creare relazioni con il mio pg solo perché ha quel volto. Anzi, di solito - questo soprattutto quando mi trovo in quei gdr dove a quanto pare conta più l'aspetto del pg che la sua caratterizzazione - devo supplicare la gente anche solo per trovare degli amici ai miei personaggi XD Ma è successo, certo che è successo; ci sono state volte in cui ho prenotato un volto e ricevuto duecentomila "mi piace" solo per averlo prenotato... anche se poi ho deluso tutti con la scheda, usando quel volto in modi che non sono piaciuti, credo, come dicevo. Il problema credo sia che io vedo un volto e inizio a ricamarci sopra con l'immaginazione; spesso poi è una singola immagine che mi fa nascere in testa un personaggio, e quindi mi focalizzo su quella, caratterizzo e creo e immagino partendo da quel singolo istante, da quel dettaglio. E questo spesso fa a botte con l'idea che gli altri si sono fatti di un possibile personaggio con quel volto. Prendendo sempre Erika come esempio, tanti quando la prenoto (e dico che la uso per un maschio) probabilmente si aspettano che tiri fuori il figaccione ribelle e incazzato che sembra in alcuni photoshoot più vecchi. E invece no, perché io il mio personaggio l'ho costruito su quell'unico scatto dove aveva l'aria tenera da cucciolo spaesato, e questo spiazza molta gente mi sa XD E niente, ho blaterato a vanvera senza dare una reale esperienza. Amen, scusate.


    ... dimenticavo di dire che iscrivo il mio gdr XD https://enigmes.blogfree.net/
     
    .
39 replies since 4/6/2018, 14:22   2466 views
  Share  
.